Spettacolo adatto ai bambini
di Simona Maria Frigerio
Il Funaro Centro Culturale ha riaperto stabilmente i battenti e ne siamo felici per le molteplici attività che offre ai cittadini di Pistoia, dai laboratori alle favole con merenda per bambini fino al caffè/ristò per tutti. Uno spazio accogliente che ospita una biblioteca teatrale e l’Archivio Andres Neumann oltre a residenze artistiche e qualche spettacolo in serale.
Il 12 marzo è stata l’occasione per tornare a visitarlo e a respirare l’atmosfera amichevole e compartecipe di sempre. In scena i Menoventi con un lavoro per bambini, Invisibilmente – molto gradito da quelli presenti.
Un divertissement di circa mezz’ora sul tema dello sguardo. Cosa o chi guarda il pubblico? E se il pubblico fosse, a sua volta, oggetto di osservazione? Cosa possiamo definire come spettacolo? Quando si può considerare che lo stare su un palco equivalga a re-citare? E cosa comporta l’azione teatrale? Domande le cui risposte sono declinate à la Mack Sennett, con risate soprattutto (ma non solo) da parte dei più piccoli.
Lo spettacolo è andato in scena:
Funaro Centro Culturale
via del Funaro, 16/18 – Pistoia
sabato, 12 marzo 2022, ore 21.00
Invisibilmente
di Consuelo Battiston, Gianni Farina e Alessandro Miele
regia Gianni Farina
con Consuelo Battiston e Alessandro Miele
produzione E Production, Menoventi, Emilia Romagna Teatro
venerdì, 1° aprile 2022
In copertina: Una scena di Invisibilmente, foto di Olimpio Mazzorana (gentilmente fornita dall’Ufficio stampa del Funaro Centro Culturale)