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Verily, in Images We Live / In verità, nelle immagini viviamo
by/di Pamela Goldman (traduzione in italiano al fondo pagina)
What is my purpose for writing? Your own feet are glued to the ground by shadow. You don’t need to read about that. Here I am, drowning in my perception of my perception of perception. Do you want to know that? I have resumed my assumed shape and sit in the same chair as before. It was a nice studio visit, neither here nor there, not specified of any kind. The stir in my cloud chamber has no meaning, no mind, even still your visit hangs in the air about me with the feel of some strange transmutation of energy. I am not in love with you, please know that.
Between what is represented and the paint that does the representing, my subject matter is rendered mostly with lines calibrated in abstractness. Between the subjective space of the represented content and the objective area when the content goes unrepresented, a line can disappear into the illusion of depth or it can reenforce plasticity. Lines scoop up space to occupy, scoop up space to leave empty, or when too crude for the subject, mar the surface like the handiwork of a disrespectful passerby. Unlike companions in geometry, a line can be idiosyncratic going for a walk, going for a run or twisting itself into a young girl’s parts. It’s a moody thing of the hand and drawing the most intuitive of all the fine arts.
A bare, unpainted canvas appears to be some truth. A square is supposedly abstract purity. A prior construct of sense that would be violated by my presence, muddled by my imperfections. My contours captured from nature are chaotic, irrational. I begin making stabs at hardcore objectivity. A newly stretched canvas is a point of terror. I make defensive strikes swinging with the line on a single canvas from drawing to painting, painting to drawing blurring the distinction.
I am egotistical. I indulge in my proclivities while all the while depicting attributes freshly plucked from the garden. Curious interloper, the blood is a nice cadmium red. Fame is vital to redo Art History. If you must know – I paint because I am a feminist.
Rebecca LittleJohn
https://rebeccalittlejohn.com/
This exhibit was compiled by Pamela Goldman, Curator and Founder of Museum Mile Contemporary, a non-profit institution.
To send a message to the artist or the administration click the link: https://www.museummilecontemporary.org/
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Traduzione in italiano
di Simona Maria Frigerio
Qual è lo scopo di scrivere? I vostri piedi sono incollati al terreno dalla vostra ombra. Non avete ragione di leggere ciò. Io sono qui, e sto affogando nella percezione della mia percezione della percezione. Lo volete sapere? Ho ripreso la mia forma presunta e siedo nella stessa sedia di prima. Era una piacevole visita studio, né qui né là, non specifica in alcun modo. Risvegliarsi nella mia camera nuvola non ha senso, né mente, eppure la vostra visita resta appesa nell’aria, intorno a me, unita alla sensazione di una qualche trasmutazione di energia. Non sono innamorata di voi, dovete saperlo.
Tra ciò che è rappresentato e il quadro che fa la rappresentazione, il materiale del mio soggetto è reso massimamente con linee calibrate in astrattezza. Tra lo spazio soggettivo del materiale rappresentato e l’area oggettiva, quando il contenuto non è rappresentato, una linea può sparire nell’illusione di profondità o può rafforzare la plasticità. Le linee raccolgono spazio da occupare, raccolgono spazio da lasciare vuoto, o quando troppo grezze per il soggetto, danneggiano la superficie come l’opera di un irrispettoso passante. Diversamente dai complementari in geometria, una linea può essere idiosincratica – andando a fare una camminata, una corsa o torcendosi nei tratti di una giovane. Dipende dall’umore della mano e il disegno è la più intuitiva tra tutte le Belle Arti.
Una tela vuota, non dipinta sembra contenere una certa verità. Un quadrato è apparentemente purezza stratta. La costruzione di senso anteriore che sarebbe violata dalla mia presenza, confuso dalle mie imperfezioni. I miei contorni catturati dalla natura sono caotici, irrazionali. Inizio pugnalando al cuore oggettivamente. Una tela appena tirata è un momento di terrore. Colpisco per difendermi con la linea su una sola tela: dal disegno alla pittura, dalla pittura al disegno sfumando la differenza.
Sono egotista. Indulgo nelle mie inclinazioni mentre per tutto il tempo rappresento qualità appena colte dal giardino. Curioso intruso, il sangue è un buon rosso cadmio. La fama è vitale per rifare la Storia dell’Arte. Se volete saperlo – dipingo perché sono femminista.
Rebecca LittleJohn
https://rebeccalittlejohn.com/
Mostra virtuale a cura di Pamela Goldman, Curatore e Fondatore del Museum Mile Contemporary, istituzione no-profit.
Per inviare un messaggio all’artista o all’amministratore del sito, cliccare: https://www.museummilecontemporary.org/
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Friday, January 27, 2023 / venerdì, 27 gennaio 2023
On the cover: a portrait of the artist (photo credit for the main introductory picture, Terry Littlejohn-Bogard); in the article: all images, courtesy by the artist ©Rebecca LittleJohn (all rights reserved. Reproduction prohibited) / In copertina: un ritratto dell’artista (credito fotografico per l’immagine di copertina: Terry Littlejohn-Bogard); nell’articolo: tutte le immagini, courtesy l’artista ©Rebecca LittleJohn (tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione)