Astrid e Raphaëlle v/Elon Musk
di La Redazione di Inthenet
Quando la Francia chiama, le serie tv rispondono!
Come trasformare un piacevole telefilm crime che mette sullo stesso piano neurotipici e neuroatipici, che pone due donne al comando di una squadra di polizia e mostra persone disabili talmente abili da risolvere intricati casi di omicidio, in un megafono pro Nato e pro GP?
Astrid e Raphaëlle rispondono.
La prima puntata della nuova serie si inaugura con i russi trasformati in pericolosi hacker della disinformazione reperibili nel dark web – quasi fossero salamelle da ordinare un tot al chilo. E per coloro che avessero dubbi sui vaccini a mRNA la campagna del ridicolo continua: basta ritirare fuori la faccenda dei molti che hanno creduto ai casi di autismo dovuti ai vaccini (peccato che il prestigioso Istituto Mario Negri ammetta: “Le cause dell’autismo, oggi, sono ancora sconosciute”).
Ma una risposta il telespettatore può ancora darla: può mettere un like a Elon Musk (fino a ieri, quando riusciva ad arricchirsi in maniera spropositata pagando pochissime tasse, incensato e, oggi, perché fa un tweet semplicemente ragionevole, insultato e denigrato dalla stampa mainstream):
e spegnere la tv quando appaiono le nuove Astrid e Raphaëlle – tutte elmetto e inoculo.
venerdì, 7 ottobre 2022
In copertina: Particolare del poster della serie tv franco-belga.