La nuova iniziativa di Code per Curiosi
di La Redazione di InTheNet
Giovedì 4 agosto, dalle ore 17.00 a mezzanotte, l’associazione Code per Curiosi APS, fondata a Casoli, borgo sulle colline del Comune di Camaiore, vi invita a una giornata di teatro, arte, clownerie e cultura, a ingresso libero.
Nel contesto naturale di una tra le aree forse meno note ma meglio conservate della Toscana, fioriscono racconti o leggende, e sembrerebbe che all’alba di un mattino di inizio maggio qualcuno abbia visto ben due cinghiali volanti sul sentiero che porta a Rombolo, accanto a Villa Saporetti.
E allora perché non partire da questa leggenda ‘metropolitana’ per invitare i residenti ma anche i vacanzieri di Casoli, a scoprire gli angoli più belli del borgo, in un’esplosione di arti tra le colline del Parco Naturale delle Alpi Apuane?
Il programma di Cinghiali Volanti si articolerà come segue: alle 17.00, visita alla mostra collettiva di pittura, scultura e installazioni degli artisti Brigitte Pascale, Alessio Pazzini, Nicole Delsaux, Alberto Contessi e Sabine Cez presso l’Atelier di quest’ultima. A seguire, spettacolo di acrobatica e clownerie per tutte le età, nel giardino della Villa Murabito, in via Bicicchi: Zip clown presenterà Splaaaaash! – un tuffo in un bicchier d’acqua vi pare impossibile? Zip saprà farlo diventare reale! Alle 19.00, aperitivo a buffet offerto da Code per Curiosi in collaborazione con il Bar Da Mario, sempre presso il giardino della Villa. Al termine, verso le 20.30, piccole candele vi condurranno, in un’atmosfera magica e fuori dal tempo, alla Canonica della Chiesa di San Rocco dove la Compagnia Salz presenterà Lidia, storia di una masca, spettacolo teatrale vincitore della X Borsa Alfonso Marietti indetta dall’Accademia dei Filodrammatici di Milano – che racconta la storia di Lidia, attraverso le sue stesse parole, con le quali la donna tenta di spiegarsi a Giacu, il marito assente perché, come molti altri, partito per la guerra e mai tornato. A conclusione di serata non potrà mancare la musica, all black, presso la Sala Don Beppe con Dj Karim.
Per maggiori informazioni su Code per Curiosi:
https://www.codepercuriosi.org/
codepercuriosiproject@gmail.com
Per maggiori informazioni sull’Atelier di Sabine Cez:
La prenotazione non è obbligatoria ma gradita, per informazioni telefonare o inviare messaggi via WhatsApp ai numeri: 333 7508235 (Anna), 345 8292156 (Manuela).
venerdì, 29 luglio 2022
In copertina: particolare della locandina della manifestazione.